La prima “maritozzeria” interamente dedicata al maritozzo, un dolce tradizionale romano, è stata inaugurata a Milano dal rinomato pasticcere Iginio Massari. Questo spazio offre un’incredibile varietà di maritozzi farciti, che spaziano dalla classica panna alla crema pasticcera, dal cioccolato alla nocciola, dal pistacchio allo zabaione. Situata in corso di Porta Ticinese 40, l’insegna si propone di arricchire la scena dolciaria milanese con un concept innovativo, che reinterpreta in chiave moderna un dolce tradizionale italiano.
«Il nostro maritozzo unisce tradizione e innovazione, ma la sua vera forza risiede nella possibilità di essere adattato in infinite varianti», spiega Massari. La selezione comprende maritozzi con ripieni che fanno parte della linea Alta Pasticceria di Massari, come crema pasticcera, cioccolato, nocciola, zabaione e pistacchio.
«Il nostro maritozzo è u dolce che unisce innovazione e tradizione, ma la sua vera forza sta nella capacità di essere reinterpretato in infiniti modi. Con Maritz vogliamo celebrare la creatività, offrendo un prodotto unico e riconoscibile, che si adatta perfettamente allo stile di vita contemporaneo. Nel 2018 abbiamo avuto l’idea di rivisitare il classico maritozzo nella forma e nel gusto aggiungendo un cuore di crema pasticciera. Fin da subito il maritozzo rivisitato ha riscosso grande successo nelle nostre pasticcerie, con Maritz vogliamo celebrare questo nostro iconico prodotto».
Questa nuova apertura si aggiunge alle altre pasticcerie già presenti in città come Brescia, Torino, Verona, Firenze, Roma, e in un’altra sede milanese in via Guglielmo Marconi 4, vicino al Duomo. Inoltre, negli ultimi anni, Massari ha lanciato diversi pop-up store in varie città italiane.