Proseguono i cambiamenti nella dirigenza di Sephora. Dopo la recente nomina di Delphine Herve come nuova direttrice finanziaria, il colosso della bellezza ha scelto Catherine Spindler per il ruolo di presidente delle operazioni in Europa e Medio Oriente. Spindler, che negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di vice CEO presso Lacoste, entrerà in carica il 27 gennaio e riporterà direttamente a Guillaume Motte, presidente e CEO di Sephora.
La manager ha iniziato la sua carriera nel settore del lusso collaborando con il marchio Guerlain, per poi maturare un’ampia esperienza in vari settori. Dal 2021 ha fatto parte del comitato esecutivo di Lacoste, occupandosi di branding e marketing, fino alla nomina a deputy CEO nel 2022. Parallelamente, Spindler è membro del consiglio di amministrazione di Pandora, secondo quanto riportato nel suo profilo LinkedIn.
Prima di approdare in Lacoste, Spindler ha ricoperto diversi ruoli chiave. Dal 2020 al 2021 ha fatto parte dell’advisory board di una nota piattaforma digitale, contribuendo alle strategie di crescita e sviluppo. Precedentemente, ha lavorato per cinque anni in un’importante azienda francese di e-commerce, dove ha guidato le operazioni di marketing e migliorato l’esperienza cliente a livello globale.
Nel settore beauty, Spindler ha avuto un ruolo di primo piano nel gruppo Rocher dal 2001 al 2007, dove ha supervisionato l’espansione del marchio Yves Rocher in Asia. Successivamente, è stata vice president e membro del comitato esecutivo del brand Dr. Pierre Ricaud. Queste esperienze hanno contribuito a consolidare la sua competenza nella gestione di marchi internazionali e nel posizionamento strategico di aziende del settore lusso e beauty.
Con un percorso professionale che spazia tra marketing, branding e customer experience, Catherine Spindler porterà a Sephora una visione ampia e innovativa per rafforzare la presenza del retailer in Europa e Medio Oriente.
«La missione di Catherine sarà quella di continuare a scrivere la traiettoria di crescita di Sephora in Europa e Medio Oriente con i nostri team di talento, guadagnando quote di mercato in questa regione storica per Sephora», ha dichiarato Motte. «Continuerà a elevare il nostro marchio e l’esperienza dei nostri clienti in tutti i punti di contatto del nostro percorso, rafforzando al contempo la fedeltà. Porterà con sé la sua solida esperienza nel commercio al dettaglio omnicanale internazionale, maturata in Vente-privée e Lacoste, e le sue riconosciute capacità di leadership».