Il famoso marchio di moda di lusso italiano, Dolce&Gabbana, ha inaugurato un nuovo centro esclusivo di 1.500 mq a Diriyah, conosciuta anche come la Città della Terra. Questo spazio, tra i più ampi dedicati al brand a livello globale, include una boutique e un caffè, il DG Caffè. L’ambiente unisce elegantemente lo stile italiano al patrimonio architettonico tradizionale Najdi, arricchendo l’atmosfera vivace del Bujairi Terrace, una delle principali destinazioni gastronomiche di Diriyah, cuore del piano di sviluppo urbano promosso dalla Diriyah Company.
La boutique espone le collezioni Dolce&Gabbana, che comprendono abbigliamento, accessori, gioielleria, orologi, prodotti di bellezza e articoli per la casa, disposti su espositori personalizzati in uno spazio amplificato da un sistema di soffitti dinamici. Inoltre, al suo interno si trova una sezione dedicata alle Abaya, un omaggio alle tradizioni culturali locali. Al centro della boutique, il DG Caffè offre un menù che riflette la tradizione culinaria italiana, adattato ai gusti sauditi.
Dal suo lancio, il Bujairi Terrace e il sito patrimonio dell’umanità di At-Turaif hanno attirato oltre due milioni di visitatori, interessati a esperienze culturali, gastronomiche e di shopping in un contesto storico. Diriyah è progettata per diventare una città autosufficiente, un luogo ideale per vivere, lavorare e svagarsi, con l’obiettivo di ospitare oltre 100.000 residenti. Grazie ai progetti di sviluppo avviati dalla Diriyah Company, si prevede che la città attiri 50 milioni di visitatori annuali entro il 2030, offrendo esperienze di alta qualità nel residenziale, retail, ospitalità e cultura, e fissando nuovi standard per lo sviluppo del retail e dello stile di vita.
Diriyah Company, fondata nel 2023 e parte del portafoglio di mega-progetti del Public Investment Fund (PIF), è responsabile dello sviluppo del progetto Diriyah, la culla del Regno dell’Arabia Saudita e una delle principali destinazioni storiche e culturali del paese. Come sviluppatore urbano, la Diriyah Company sta trasformando la città in “The City of Earth”, mantenendo elevati standard di design, sviluppo e conservazione. La società assicura che i punti di riferimento culturali siano affiancati da un’offerta retail di livello internazionale, esperienze gastronomiche d’eccellenza e marchi di ospitalità rinomati. La missione della Diriyah Company si concentra su opportunità di sviluppo, ospitalità, investimenti, retail e gestione strategica degli asset, contribuendo alla crescita sostenibile in linea con la Vision 2030. La compagnia stabilisce alleanze a lungo termine per realizzare la visione di Diriyah come uno dei principali luoghi di incontro a livello globale.