Con il Gran Premio di Abu Dhabi che segna l’epilogo della stagione 2024, Ferrari Trento celebra con orgoglio la conclusione di un emozionante quadriennio come brindisi ufficiale della Formula 1. Iniziata nel 2021, questa collaborazione ha offerto un’opportunità straordinaria per valorizzare l’eccellenza italiana su uno dei palcoscenici sportivi più prestigiosi e seguiti a livello globale.
“Voglio ringraziare il team Ferrari Trento, guidato da Matteo Lunelli, per questi incredibili 4 anni di partnership: è stato magnifico collaborare con un brand che con grande passione e impegno ha portato, grazie alle sue bollicine, un tocco di classe al podio e alle nostre hospitality” ha aggiunto il Presidente e Ceo di Formula1, Stefano Domenicali, rimarcando che “sono certo che continueranno un percorso di crescita e successo nei prossimi anni”.
Ben 292 i Jeroboam Ferrari F1 Podium, le iconiche bottiglie da tre litri, che sono stati stappati sui 73 podi della stagione, mentre quasi 250.000 bottiglie sono state servite nelle esclusive aree hospitality dei circuiti durante i weekend di gara. Ma il loro ruolo non si è limitato a celebrare le vittorie dei campioni: grazie alla vendita all’asta delle bottiglie autografate dai piloti sul podio, è stata raccolta una cifra straordinaria, oltre 180.000 euro, destinata a cause benefiche. Tra le organizzazioni supportate figurano Make a Wish, Race Against Dementia, Keep Fighting, Senna Foundation, Keep Memory Alive, Croce Rossa Internazionale e la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna.
“La partnership con Formula1 è stata un viaggio appassionante che ci ha permesso di portare le nostre bollicine Trentodoc in tutto il mondo, dando loro una straordinaria visibilità” ha commentato Matteo Lunelli, presidente e Ceo di Ferrari Trento, sottolineando che “è stata una bellissima esperienza sentirsi parte di questa famiglia e siamo estremamente orgogliosi dei progetti portati avanti insieme ma siamo al contempo pronti a guardare al futuro e a nuove opportunità che ci permetteranno di portare avanti la tradizione di festeggiare all’insegna dell’eccellenza e dell’italianità”.