La società Interparfums SA, che cura le attività in Europa, prevede un incremento del fatturato per il 2025, con stime comprese tra i “910 e i 930 milioni di euro,” trainato dal lancio del nuovo marchio Solferino. Questo brand si concentrerà sul promettente segmento dei profumi da collezione e proporrà una gamma di 10 fragranze. Nella fase iniziale, la distribuzione sarà altamente selettiva.
“Con la collezione Solferino, il nostro marchio proprio, avremo a disposizione, dopo due anni dedicati al suo sviluppo, un universo unico e ricco, pienamente adattato al mercato dell’alta profumeria. Questo è un primo passo strategico nell’implementazione di un nuovo asse di sviluppo, in un mercato che da diversi anni registra una crescita molto forte”, dichiara il direttore generale del gruppo Philippe Bénacin, citato in un comunicato del gruppo pubblicato mercoledì.
I piani includono anche l’apertura di un primo negozio monomarca e il lancio di una piattaforma di e-commerce entro la fine dell’anno.
“Il lancio di questo nuovo marchio rientra nella strategia di sviluppo a medio termine dell’azienda nel mercato estremamente vivace dell’alta profumeria”, sottolinea il comunicato del gruppo che applicherà questa strategia anche ai profumi Moncler. “Lo sviluppo di Moncler si baserà principalmente su un rafforzamento della collezione Les Sommets attraverso una distribuzione selettiva”, prosegue la notta.
Inoltre, l’azienda punta a sviluppare nuove linee di prodotti per fragranze già affermate come Montblanc Explorer, Jimmy Choo Man, Coach Woman, Coach Man, Lacoste L.12.12 e Lacoste Original.