Dopo Rolex anche Vacheron Costantin lancia il programma di orologi Pre-Owned certificati, sottolineando l’impegno della Maison nella creazione di segnatempo destinati a vivere più vite. Il nuovo programma propone modelli che sono stati meticolosamente ispezionati, certificati e sottoposti a manutenzione dagli orologiai di Vacheron Constantin per garantire i massimi standard di qualità.
Gli orologi Pre-Owned certificati e approvati sono dotati di:
• Garanzia internazionale di almeno 2 anni. Vacheron Constantin riparerà o sostituirà gratuitamente qualsiasi componente difettoso.
• Passaporto digitale, che assicura ai clienti la massima sicurezza, trasparenza e tracciabilità grazie alla tecnologia blockchain. Il passaporto digitale è univoco e contiene le informazioni essenziali dell’orologio, ad esempio la storia della sua proprietà e la guida tecnica per l’utente.
• Lettera di garanzia CPO, un documento fisico ufficiale che certifica il controllo del funzionamento dell’orologio e l’eventuale manutenzione eseguita.
L’orologio, consegnato in un astuccio, reca anche un sigillo dedicato, a garanzia del fatto che è stato venduto attraverso il programma CPO.
Lanciato in tutto il mondo in collaborazione con Watchfinder – importante rivenditore nel settore degli orologi e partner di lunga data della Manifattura – il programma sarà esteso ad altri partner nel prossimo futuro e offerto anche alle case d’asta. Un’iniziativa che, simboleggiando la storia secolare di Vacheron Constantin, invita a riflettere sul valore del tempo, che continua a guidare le scelte, gli sviluppi e i progetti futuri della Maison.
Questo programma è un ampliamento della ricerca dell’eccellenza che Vacheron Constantin coltiva fin dalla sua fondazione nel 1755 e che spiega la sua longevità. Da quasi 270 anni, la ricerca della massima qualità guida ogni fase della lavorazione degli orologi per garantirne il perfetto funzionamento e la precisione nel tempo.
I clienti possono restituire l’orologio che desiderano cedere a una serie di boutique Vacheron Constantin selezionate (l’offerta non è valida online), dopodiché Watchfinder invierà loro il preventivo di permuta.