Dom Pérignon, la nota maison di champagne, rende omaggio al leggendario artista Jean-Michel Basquiat con una speciale edizione del Vintage 2015. Nonostante le origini e i mondi distinti, Dom Pérignon e Basquiat condividono un comune denominatore: entrambi hanno saputo plasmare e ridefinire i confini delle loro rispettive “arti“. Mentre Dom Pérignon rappresenta l’eccellenza nel mondo del vino, Basquiat ha rivoluzionato il panorama artistico degli anni ’80 con la sua voce audace e provocatoria.
La risonanza tra Dom Pérignon e l’universo di Jean-Michel Basquiat è simboleggiata “da un tête-à-têtegrafico e concettuale che sovrappone lo scudo, emblema della Maison, e la corona a tre bracci, dichiarazione e firma dell’artista newyorkese”, riporta l’azienda.
A suggello di questo omaggio, l’etichetta delle bottiglie, anch’essa realizzata in tre varianti di colore, riporta l’emblema ibrido della corona a tre rami sovrapposta allo scudo. La tribute collection si arricchisce di un pezzo unico, in edizione di otto esemplari, destinato agli intenditori di grandi annate e agli amanti dell’arte. Questa edizione speciale è stata realizzata in collaborazione con Artestar, un’agenzia globale di licenze e consulenza creativa che rappresenta artisti visivi, proprietà e fondazioni di fama mondiale.