Il costruttore britannico di auto di lusso, Rolls-Royce, alza l’asticella con il lancio della Black Badge Ghost Series II, un’automobile che ridefinisce gli standard nel segmento delle berline ultraluxury ad alte prestazioni.
Il motore è sempre il V12 twin-turbo che è stato rimappato specificatamente per la Ghost e che eroga 570 CV e 850 Nm di coppia. Chi desidera più potenza, invece, può scegliere la Black Badge Ghost Series II. Rolls-Royce non ha ancora annunciato i prezzi, ma è facile immaginare che la cifra sia sempre vicina ai 330.000 euro.
La Black Badge Ghost Series II si distingue per dettagli estetici raffinati ma d’impatto. La griglia anteriore inferiore presenta un design esclusivo, con due inserti cromati scuri longitudinali e cornici nere tecniche. Gli elementi iconici del marchio – lo Spirit of Ecstasy, la griglia Pantheon e il Badge of Honour laterale – sono sottoposti a uno speciale trattamento di cromatura nera, ottenuto attraverso un processo elettrolitico specifico. Per la prima volta su una Black Badge Ghost, anche le maniglie delle porte presentano una finitura nera.
Nell’abitacolo della Rolls-Royce Ghost cambia poco rispetto a prima, con la novità principale che riguarda la tecnologia dell’infotainment che è ora abbinale all’app Rolls-Royce Whispers che consente da smartphone di gestire una serie di funzioni della vettura.