Augustus Hotels ha acquistato Villa Radici per 15 milioni di euro, ampliando il suo impero di lusso a Forte dei Marmi (Lu), che già include l’Augustus Hotel & Resort – suddiviso in tre strutture principali (Villa Pesenti, La Nave e Hotel Augustus Lido, ex Villa Agnelli) -, l’Augustus Beach Club, nove ville esclusive e il family hotel Hermitage Hotel & Resort. La storica Villa Radici, affacciata sul celebre vialetto rosso e immersa nella pineta privata, rappresenta quindi un nuovo capitolo nel progetto di espansione e rinnovo del gruppo, consolidando la sua leadership nell’ospitalità di lusso.
«La stagione appena conclusa – afferma Giacomo Maschietto, ad di Augustus Hotel & Resort – ha superato ogni nostra previsione, confermando l’attrattiva e l’eccellenza del nostro resort. Questa performance eccezionale ci motiva a investire ulteriormente nel lusso e nell’ampliamento delle nostre strutture. Siamo entusiasti di presentare un nuovo concetto di lusso che celebra il “vivere in villa”. Con Villa Radici, non solo arricchiamo l’offerta del resort con un’ospitalità ancora più esclusiva, ma ridefiniamo il lusso attraverso una fusione perfetta tra il fascino storico delle ville e il comfort contemporaneo ».
Il progetto di ristrutturazione di Villa Radici, realizzato da Discreet Architecture in collaborazione con lo studio internazionale di architettura e design De.Tales, armonizzerà il fascino storico dello stile Liberty di Forte dei Marmi con un design contemporaneo e rinnovato, rispettando e celebrando la storia che lega la Villa all’Augustus Hotel & Resort.
Tra l’altro, lo storico gruppo della Versilia ha inaugurato recentemente due nuove dimore di charme a cinque stelle, Villa Ala Anita e Villa Ala Bianca.