Montblanc ha scelto come nuovo ceo Giorgio Sarné, che vanta oltre 20 anni di esperienza dirigenziale nel settore del lusso avendo ricoperto ruoli globali in Veuve Clicquot e Tag Heuer. La nomina, effettiva dal 15 novembre 2024, chiude il passaggio di consegne aperto lo scorso aprile con l’uscita dalla maison del precedente amministratore delegato Nicolas Baretzki.
“La grande competenza (di Giorgio, ndr) nella creazione di marchi di lusso soft e hard arriva in un momento cruciale, mentre la maison celebra il 100° anniversario dell’iconico Meisterstück. Sotto la sua guida, Montblanc continuerà a condividere la sua storia lunga 118 anni e la sua ricca eredità di cultura della scrittura, lavorazione artigianale della pelle e orologeria in modi nuovi e inaspettati”, dice Philippe Fortunato, Ceo di fashion & accessories maison del gruppo Richemont.
Nell’ambito del suo costante impegno ad elevare e sostenere coloro che si sforzano di lasciare il segno, Montblanc continua ad affermare il suo incoraggiamento ai programmi educativi in tutto il mondo e alle iniziative che ispirano le persone ad esprimere il loro pieno potenziale.
“Sono profondamente onorato ed emozionato di assumere il ruolo di ceo di Montblanc, una maison rinomata per la sua eccellenza nell’artigianato e nell’innovazione. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i talentuosi team di Montblanc per alimentare e celebrare ulteriormente la cultura della scrittura a livello globale”, ha dichiarato Giorgio Sarné.