Maison Boucheron ha festeggiato il suo arrivo in America e l’apertura della sua prima boutique a New York City con un Fashion Week Party il 10 settembre, presso il Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum. Durante la serata è stata introdotta l’esperienza immersiva “From Paris to New York: A Cutting-Edge Journey Since 1858“, un’installazione di più giorni che illustra i 166 anni di storia della Maison ed i suoi pilastri fondamentali: alta moda, innovazione, stile e art-de-vivre francese.
“Dopo otto anni alla guida di Boucheron, questo è un sogno che si realizza. Gli Stati Uniti hanno sempre occupato un posto molto speciale nella storia della nostra Maison. Abbiamo mantenuto un forte legame con questo Paese sin dalla fondazione di Boucheron, nel 1858. La nostra clientela, nel corso degli anni, ha annoverato alcune delle più grandi famiglie americane, nonché star del cinema di Hollywood. Siamo già presenti ad eventi culturali in America con celebs, tra cui i Golden Globe, gli Oscar e il Met Gala. Ora vogliamo consolidare la nostra presenza negli Stati Uniti e far conoscere agli americani il mondo di Boucheron”, ha commentato Hélène Poulit-Duquesne, CEO di Boucheron.
Boucheron, che con l’opening di New York raggiunge quota 97 store nel mondo, ha in programma altre inaugurazioni in territorio americano: a Las Vegas entro la fine dell’anno e a Los Angeles e Miami nel 2025.
L’inaugurazione della nuova insegna newyorkese, coincide con la presentazione di ‘Or Bleu’, la nuova collezione di alta gioielleria ‘Carte Blanche’, e l’anteprima mondiale per gli Stati Uniti dell’ultima innovazione di gioielleria della maison, ‘Quatre 5D Memory’.