Barbara Calò è la nuova ceo di Antonio Marras, storico brand di moda fondato dall’omonimo designer di Alghero e acquisito da Oniverse nel 2022.
La manager, che dal 2019 aveva ricoperto la posizione di amministratore delegato in Marni, ha assunto l’incarico all’interno dell’azienda sarda da inizio settembre. In precedenza, la dirigente ha assunto ruoli di rilievo in Giorgio Armani, Jil Sander e Prada.
«Barbara Calò è un ingresso strategico nel board di Antonio Marras e sono convinto che la sua esperienza e il suo talento saranno un valore aggiunto per il marchio», ha dichiarato Sandro Veronesi, presidente della società con sede a Verona. «Barbara, con il suo importante percorso nella moda, ci aiuterà nell’espansione in atto per Antonio Marras, soprattutto a livello internazionale».
Fin dalla sua prima collezione nel 1987, Antonio Marras si conferma come uno stilista che dall’Haute Couture al prêt-à-porter, resta celebre per le sperimentazioni e l’abilità nel cogliere le molteplici sfaccettature del mondo circostante, integrandole attraverso arte, musica, danza, teatro e cinema. La moda per Antonio Marras è un legame con altri linguaggi, un alfabeto alternativo per comunicare. Il debutto al pubblico avviene nel 1996 con la collezione Couture ispirata alla tradizione sarda. Continua nel 1999 con la prima collezione prêt-à-porter a Milano.
Il Presidente di Oniverse, Sandro Veronesi, ha commentato: «L’ingresso di Barbara Calò nel board di Antonio Marras è strategico, e sono sicuro che la sua esperienza e il suo talento apporteranno un enorme valore al marchio. Grazie al suo percorso nel mondo della moda, Barbara ci aiuterà a portare avanti il piano di espansione internazionale già avviato, con particolare attenzione alla crescita del settore retail, che dal momento dell’acquisizione è uno dei nostri principali obiettivi»