David Koma disegnerà Blumarine. Il creativo nato in Georgia ha lanciato il suo brand eponimo a Londra nel 2009, dopo aver completato gli studi al Central Saint Martins e, da allora, partecipa regolarmente alla London Fashion Week. “L’estetica di David Koma mi ha conquistato sin da subito. Sono certo che David riuscirà ad interpretare i codici di Blumarine alla perfezione, grazie alla sua visione e alla sua sensibilità stilistica , caratterizzate da una travolgente femminilità”, spiega Marco Marchi, amministratore unico di Exelite, holding a cui fa capo Blumarine.
Il lavoro di Koma è fortemente riconoscibile per le silhouette scultoree e l’estetica d’impatto, caratteristiche che lo hanno reso celebre nel panorama della moda. La sua maison è spesso elogiata per le finiture di livello sartoriale dei capi, che si tratti di ricami a mano opulenti che sfidano la gravità o di silhouette dal taglio esemplare eleganti e contemporanei.
“Blumarine incarna una combinazione unica di sensualità, glamour senza tempo ed eleganza che ho sempre ammirato, e sono onorato di poter scrivere il prossimo capitolo della storia del brand. Sono entusiasta di celebrare il ricco patrimonio creativo di Blumarine, infondendo in questo la mia personale visione”, afferma lo stilista David Koma.
L’arrivo di Koma segue l’addio di Walter Chiapponi che ha lasciato la maison lo scorso marzo dopo appena una stagione. In precedenza la label era stata diretta per tre anni da Nicola Brognano, subentrato alla storica fondatrice Anna Molinari.