Il Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 svela gli interni dell’OMEGA House. Una location lussuosa, ideale per gli eventi nonché punto di riferimento unico ed esclusivo con numerose sale, spazi esterni e dettagli immersivi dedicati ai suoi ospiti.
Le parole di Raynald Aeschlimann, Presidente e Ceo di OMEGA: “Abbiamo progettato l’OMEGA House per consentire agli ospiti di arrivare al cuore del brand. Un luogo da esplorare e scoprire, con sorprese dietro ogni angolo. È un posto meraviglioso dove riposarsi e festeggiare, è una celebrazione di tutto ciò che rende OMEGA speciale.”
Situata presso l’Hôtel de Poulpry, Maison des Polytechniciens, l’OMEGA House di Parigi è sviluppata su diversi piani. All’ingresso, gli ospiti sono dapprima avvolti nella quiete di The Courtyard, un’area esterna lontana dal trambusto di Parigi, per poi procedere verso The Reception, uno spazio dedicato alla storia di OMEGA e al suo ruolo ai Giochi Olimpici e
Paralimpici, con 92 anni di successi a partire dall’anno in cui tutto è cominciato, il 1932.
L’intera struttura è molto luminosa e si presta alla scoperta, con sale specifiche dedicate all’universo orologiero di OMEGA:
– Timekeeping, dedicata alle moderne tecnologie firmate OMEGA, fondamentali per i Giochi Olimpici (dalla pistola di partenza elettronica agli strumenti per il fotofinish).
– The Stadium, pensata per offrire agli ospiti un’esperienza unica, in cui poter vivere in prima persona l’emozione dei campioni Olimpici.
– Speedmaster, progettata per offrire una panoramica della storia dell’esplorazione spaziale di OMEGA. Tra gli elementi principali, diversi orologi Speedmaster, i cimeli degli astronauti e una riproduzione gigante di un astronauta dorato per il selfie perfetto.
– Seamaster, ideata per consentire agli ospiti di sorseggiare un drink in un contesto sofisticato, con la possibilità di ammirare la collezione attuale degli orologi Seamaster.
– Her Time, immaginata per ospitare la celebra mostra dedicata al racconto di un secolo di orologeria femminile di OMEGA, e impreziosita dalla presenza di orologi e ricordi vintage femminili.
Sul retro della casa è presente un secondo spazio esterno, The Garden: un’oasi verde, che regala agli ospiti una vera e propria fuga dalla città. Qui l’atmosfera fresca è arricchita da arredi confortevoli e da un maxischermo installato per la visione degli eventi sportivi.
L’intera OMEGA House è disseminata di elementi interattivi per permettere agli ospiti di godere di un’atmosfera di festa. Dalle aree fotografiche alla parete dedicata agli autografi delle star, passando per le mostre degli orologi creati per Parigi 2024, tutto è predisposto e pensato nel dettaglio per vivere un’autentica esperienza OMEGA.
L’OMEGA House accoglierà in esclusiva i membri da domenica 28 luglio a sabato 10 agosto. Il programma completo degli eventi verrà invece svelato durante i Giochi Olimpici. L’edizione di Parigi si inserisce nel solco di quella che è diventata una vera e propria tradizione olimpica per il brand: segue infatti la prima OMEGA House inaugurata a Londra in occasione dei Giochi Olimpici del 2012 e quella di Rio de Janeiro nell’edizione dei Giochi del 2016. In linea con questa tradizione, questa meravigliosa dimora immaginata per Parigi 2024 sarà senza dubbio il luogo di riferimento per tutti coloro che si troveranno nella capitale francese durante questo evento unico e speciale