Louis Vuitton aprirà il suo primo ristorante in Italia a Milano, precisamente in via Monte Napoleone 2, all’interno del Palazzetto Taverna Radice Fossati. Attualmente in fase di ristrutturazione, l’edificio sarebbe stato stato scelto per ospitare alcune delle più prestigiose insegne del gruppo Lvmh, tra cui Bulgari, Tiffany e appunto Louis Vuitton.
Questa nuova apertura rappresenta il debutto del brand francese nel settore della ristorazione italiana, alcuni rumors affidano inoltre la firma della cucina ai fratelli Cerea. L’apertura, prevista non prima del 2025, si inserisce nella strategia di espansione di Louis Vuitton nel settore del lifestyle, che già comprende pasticcerie e ristoranti di lusso in città come Parigi, Tokyo e Osaka.
Lo scopo è diventare “uno dei locali più belli del mondo”, come annunciato dal presidente e amministratore delegato di Vuitton, l’italiano Pietro Beccari, al Sole24ore, nel rispetto dello stile del gruppo francese Lvmh, sinonimo internazionale del lusso. Non a caso, il Palazzetto, accanto al ristorante, accoglierà anche alcuni dei marchi della moda più significativi del colosso francese quali Bulgari, Tiffany e lo stesso Louis Vuitton.
Nel progetto, che non si avvererà prima del 2025, è previsto anche un café nella corte e un ingresso secondario da via Bagutta.