Luisaviaroma sbarca negli States con il primo flagship a New York. Inaugurato il 22 luglio, lo spazio di oltre 1.000 mq su due piani nel cuore di Manhattan si unisce alla storica boutique di Firenze, alla piattaforma di e-commerce e al nuovo quartiere generale di Milano.
L’opening, al numero 1 di Bond Street, tra Broadway e Lafayette Street, rientra nella strategia di espansione globale dell’e-tailer fiorentino del lusso, che combina la presenza online con punti vendita fisici di altissimo livello.
“Siamo entusiasti di inaugurare il primo negozio di LuisaViaRoma negli Stati Uniti al numero 1 di Bond Street a New York City – ha commentato il CEO Tommaso Andorlini -. Questo esclusivo store multibrand è pensato per la nostra clientela globale che desidera vivere un’esperienza di shopping dal vivo di alto livello. Mentre la nostra piattaforma digitale continua a offrire un servizio eccellente 24 ore su 24, il flagship store di New York si rivolge ai trendsetter della città con prodotti esclusivi ed esperienze uniche da vivere di persona.”
Il nuovo negozio ospiterà le collezioni di marchi come Chloé, Maison Margiela, Jil Sander e Lanvin, oltre a quelle di celebri designer newyorkesi come Gabriela Hearst, Proenza Schouler e Helmut Lang.
Vestiaire collective e Luisaviaroma continuano a promuovere l’impegno verso la moda circolare estendendo la loro attuale partnership. Nello store di New York, infatti, sarà possibile acquistare una selezione di pezzi vintage certificati e si potranno lasciare i propri capi di lusso in cambio di un credito Luisaviaroma.
L’inaugurazione ufficiale avverrà il 4 settembre alla vigilia della New York fashion week.