Meta platforms starebbe studiando un investimento da miliardi di dollari nel colosso dell’occhialeria EssilorLuxottica, nell’ottica di ampliare la scommessa sugli smart glasses oltre i Ray-Ban Meta, che stanno riscuotendo ampio consenso sul mercato dopo il lancio di una versione rinnovata.
L’indiscrezione arriva dal Financial Times, secondo il colosso di Mark Zuckerberg avrebbe preso in considerazione l’acquisizione di una piccola partecipazione nel gruppo franco-italiano da 87 miliardi di euro.
Meta che insieme a EssilorLuxottica ha progettato gli occhiali intelligenti, Ray-Ban Meta, ha rilevato che le vendite del dispositivo hanno superato le aspettative. I dispositivi, una parte importante della strategia hardware di Meta, consentono agli utenti di scattare foto e ascoltare musica con la montatura degli occhiali e per il 2025 aggiungeranno altre funzionalità. Acquisire una partecipazione in EssilorLuxottica consentirebbe di ampliare la possibilità di costruire altri dispositivi.
L’indiscrezione arriva un giorno dopo l’annuncio dell’acquisizione di Supreme per 1,5 miliardi di dollari da parte della società guidata da Francesco Milleri