La collezione primavera estate 2025 si terrà il 1 ottobre 2024, a chiusura della Paris Fashion Week (e del fashion month dedicato al ready-to-wear della prossima stagione estiva), in un luogo mai visitato dai fashion show. La scelta di Arnauld Vaillant e Sébastien Meyer, il duo di visionari dietro al successo del marchio, è ricaduta sul più famoso dei parchi divertimento europei, Disneyland Paris.
«Siamo entusiasti di annunciare che Coperni ospiterà la prossima sfilata a Disneyland Paris il 1° ottobre 2024, durante la settimana della moda di Parigi. Vi aspettiamo prestissimo per un evento unico e magico che non vediamo l’ora di condividere con voi online», sono le parole del brand.
Potrebbe sembrare strano immaginare un brand come Coperni sfilare in un contesto così diverso dall’identità a cui ci ha abituati nel corso di questi anni, soprattutto durante gli ultimi show, in cui il file rouge sembrava essere quello della tecnologia, dell’avanguardia e del futuro. Ma del resto, stupire gli spettatori sembra essere un altro dei tratti distintivi della casa di moda, quindi non vediamo l’ora di scoprire cosa ci aspetta.