Per celebrare l’attrazione delle corse di resistenza, come la Carrera Panamericana e la 24 ore di Le Mans, la loro storia e la loro maestria, TAG Heuer ha lanciato un orologio il TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche 963 che incarna lo spirito della competizione di Tag Heuer e Porsche verso l’eccellenza.
Realizzato con audacia e sofisticazione tecnica, l’orologio ha un quadrante scheletrato con forme tubolari che ricordano il telaio delle auto da corsa Porschee cita la costruzione minimalista ma robusta tipica del motorsport. La lunetta, realizzata in carbonio forgiato, rispecchia i componenti leggeri e ad alte prestazioni della Porsche 963.
Limitato a soli 963 pezzi in tutto il mondo, ogni orologio rende omaggio all’eredità e al dominio di Porsche nelle corse, con elementi che catturano l’emozione delle gare di endurance. Combinando l’ingegneria automobilistica con l’orologeria, i sub-dial presentano quattro blocchi Super-LumiNova, ispirati al design innovativo dei fari a led della Porsche 911 moderna. Al buio, i blocchi SLN sul quadrante, insieme al rivelatore di data rivestito di SLN, illuminano gli elementi di design ispirati a Porsche, migliorando l’appeal visivo e la praticità dell’orologio. Questi elementi assicurano un’eccezionale leggibilità in tutte le condizioni.
L’eccellenza artigianale è evidente con il movimento TH20-00 in-house, caratterizzato da una ruota a colonna rossa personalizzata, enfatizzando il savoir-faire tecnico di questo movimento cronografico a frizione verticale. La posizione verticale del meccanismo di accoppiamento del cronografo, simile ai sistemi presenti nelle auto che collegano il volano del motore con la trasmissione, nel Tag Heuer Carrera Chronograph x Porsche 963 permette un’azionamento fluido e senza scatti della funzione di arresto.