Nel territorio delle Marche la luce calda dell’estate trasforma continuamente il paesaggio: dallevette morbide dei monti Sibillini, al fascino scenografico della costiera fino ai centri urbani, dovele comunità uniscono da sempre pensiero tradizionale e una visione artistica innovativa.
Questogioco di luci e ombre dipinge colori indefinibili che ispirano a sognare Influenzata e attrattada questo immaginario, la famiglia di artigiani e designer Santoni dedica la propria maestriaall’intensità del colore, all’eleganza delle forme, alle linee accattivanti e all’arte del movimento.Il trattamento del colore, elemento iconico dell’estetica Santoni, raggiunge nuovi livelli nellacollezione Primavera Estate 2025.
Nell’idea di replicare lo spettacolo cromatico del cielo delleMarche, quando il giorno lascia spazio al tramonto, gli artigiani della maison hanno innovato letecniche tradizionali di tintura tipiche del territorio. Il risultato è una palette calda e naturale neitoni dell’Urbino, Terracotta, Pavone, Quercia, Mosto e Olivo che dà profondità alla collezione esi firma con un tocco di Arancio Santoni, il nostro sofisticato arancione che illumina e catturalo sguardo.Con questa collezione, Santoni conferma la vocazione costante alla meraviglia, alla creazionedi esperienze di bellezza e alto artigianato che trascendono il quotidiano. Un impegno che simanifesta in modo chiaro nell’iconica Doppia Fibbia, un design classico e raffinato realizzato inpelle selezionata a mano.
Per la stagione Primavera Estate 2025 è proposta con costruzioneGoodyear, che garantisce prestazioni eccellenti, lucidata e colorata a mano con tecnica Infinito.Tra le scarpe classiche, una nuova stringata, proposta in tonalità rovere con un pregiato motivobrogue che ricorda una notte stellata, incarna il concetto di perfezione.Pietra miliare della collezione, il mocassinoCarlorealizzato a mano e sfoderato in morbidosuede offre un’esperienza senza precedenti di comfort, leggerezza e versatilità. Questo modellocattura l’inconfondibile blu delle acque dell’Adriatico e viene trattato con una patina morbida altatto, impreziosito dalla nostra Velatura che dao al colore un aspetto tridimensionale.
La vera innovazione dei laboratori artigianali Santoni èEasy, la linea di scarpe classiche dallacostruzione ultraleggera di soli 295gr. L’essenza della nuovaEasyrisiede infatti nel pesorivoluzionario per un modello elegante, massima espressione di artigianalità intesa come curaestrema del dettaglio e dedizione al bello.Il viaggio nellaLand of Dreamerscontinua con le sneaker. Tra i modelli della collezione emergelaDBS Oly Cube, una reinterpretazione d’archivio dallo stile contemporaneo retrò che ricordale classiche tennis shoes anni ‘70, proposta in un mix di colori Pietra e Miele con il dettagliodoppia fibbia sui lati, mutuato dalle calzature formali e trasformato in un segno moderno.
Altranovità è laDBS Zoomcon la tomaia sfoderata color Argilla, decorata con un motivo traforatoche richiama l’iconica Doppia Fibbia. Segnando il ritmo di ogni passo, la sneakerBouncepresenta la tomaia in pelle colorata a mano e la suola ultraleggera che offre un comfort intenso.
santonishoes.comInfine, Piazza Santoni fa da sfondo alla nuova selezione degli accessori in pelle, tra cui spiccauna speciale reinterpretazione della borsa da uomo con colori inediti, materiali pregiati eproporzioni pensate per coniugare eleganza e versatilità in tutte le occasioni. La scelta deimateriali è ampia e spazia dalla pelle morbida trattata artigianalmente con velature colorateall’esclusiva lavorazione a intreccio, un omaggio all’antica arte marchigiana della tessitura.La collezione Santoni Primavera Estate 2025 sarà presentata durante la Milano Fashion WeekUomo in Galleria Meravigli il 16 giugno 2024.
Un evento che porta lo spirito e l’essenza piùpura delle Marche nel centro di Milano per far incontrare la nostra Famiglia e celebrare unacollezione simbolo di una terra dalla bellezza incontaminata in perfetto equilibrio tra natura ecreazione. Un’armonia che rinasce tutte le volte che ci concediamo la possibilità di sognare, diguardare il cielo e trasformare l’effimero in eterno, lasciando il segno con la nostra sensibilitàe passione.