Il Gruppo Tod’s, marchio leader del lusso e del Made in Italy, annuncia il finanziamento del restauro di Palazzo Marino. Partono oggi i lavori.
Il Gruppo Tod’s finanzierà completamente il restauro di tutte le facciate del Palazzo, sia quelle esterne, per una superficie di oltre 5000 mq, sia quelle interne sul Cortile d’Onore, con gli elementi originali risalenti al XVI secolo del portico e del loggiato, per oltre 2000mq. L’ultima tranche dei restauri, sul cortile interno, si svolgerà fra i mesi di aprile e settembre del prossimo anno garantendo lo svolgimento delle regolari attività nella sede del Comune di Milano.
I lavori avranno una durata complessiva di 16 mesi e prenderanno il via oggi, con conclusione stimata per Settembre 2025.
Con questo progetto, il Gruppo Tod’s continua a supportare e promuovere l’arte e la cultura italiana, risorsa insostituibile e ineguagliabile che tutto il mondo ammira. Una forma concreta di partecipazione civile che basa le sue convinzioni sulla necessità che il pubblico e il privato collaborino insieme il più possibile per sostenere progetti che servono a migliorare la qualità della vita dei cittadini. Le imprese devono essere sempre più disponibili a sostenere progetti utili e solidali.
Diego Della Valle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Tod’s S.p.a. dichiara: “Come ho già avuto modo di dire, ci fa molto piacere fare qualcosa di importante e concreto per Milano. Il restauro di Palazzo Marino, che tutti i cittadini considerano la loro casa, ci permette di dare un forte segnale di rispetto e gratitudine verso Milano e i milanesi”.
“Palazzo Marino – commenta il sindaco di Milano Giuseppe Sala – è uno dei tesori della nostra città. Oggi, con l’avvio dei lavori di restauro sostenuti dal Gruppo Tod’s, rinnoviamo una storia di responsabilità e collaborazione fra istituzioni e imprese nella cura dei beni comuni e nella loro valorizzazione. L’urgenza di salvaguardare la ‘casa dei milanesi’ ha trovato risposta in una collaborazione di valore che, attraverso un importante intervento, darà ai nostri concittadini, ai turisti e ai tanti visitatori accolti ogni anno a Palazzo l’opportunità di scoprire e apprezzare il cuore civico di Milano, una città contemporanea e sempre più attrattiva”.