DeA Capital Real Estate SGR ha istituito un nuovo Fondo di Investimento Alternativo Immobiliare di Tipo Chiuso Riservato ad Investitori Professionali e interamente sottoscritto da un FIA gestito da Invel Real Estate, Asset Manager internazionale specializzato in investimenti in Private Equity e Real Estate. Il Fondo, denominato “Juniper” ha perfezionato il suo primo investimento che ha riguardato l’acquisto di un immobile cielo-terra a Roma in via Paolo di Dono n. 223.
Il complesso immobiliare denominato “R10”, composto da sette livelli fuori terra prettamente a uso uffici e da due piani interrati a uso garage, sorge al centro del quartiere Laurentino nei pressi di via del Serafico e viale del Tintoretto in una delle zone di Roma con forte domanda di residenze caratterizzate da elevata qualità in termini di finiture, domotica ed efficientamento energetico.
La definizione e la successiva realizzazione del progetto vedranno la completa integrazione degli aspetti costruttivi, distributivi e architettonici con gli aspetti ambientali e sociali volti a garantire il comfort e il benessere dei futuri inquilini, anche attraverso la realizzazione di aree di aggregazione, di gioco e attività sportive, parcheggi per le biciclette e parcheggi privati dotati di colonnine elettriche, nonché spazi destinati ad orti urbani.