Cortina si prepara all’avvio della stagione sciistica con uno degli eventi più popolari e attesi della Regina delle Dolomiti, ossia la Cortina Fashion Week, un appuntamento fisso per i socialites e per tutti gli appassionati di alta quota .
L’edizione di quest’anno, inoltre, fa da prologo ufficiale ai prossimi Giochi Invernali 2026, a cui Cortina farà da sfondo al fianco di Milano: partecipare a questa Cortina Fashion Week 2023, dunque, è essenziale per garantire al proprio marchio una visibilità di rara efficacia e per valorizzare al meglio una meta invernale sempre più importante a livello europeo.
Tra i brand che presenzieranno all’evento ci saranno Diadora, Paul & Shark (che ha già stabilito una partnership annuale con il rifugio Gli Scoiattoli), Moorer, North Face, Pollini e l’americana Filson, che proprio a Cortina aprirà il suo primo flagship europeo; sarà proprio il secondo marchio citato a inaugurare ufficialmente l’inizio della fashion week, e lo farà proiettando lo squalo del suo logo sulla vetta più alta delle Cinque Torri.
Un panorama dinamico e versatile, in cui natura, sport e alta moda trovano una sintesi perfetta grazie a collaborazioni pensate ad hoc (come quella tra Pajaro e Sartoria Trinchese) e un programma di eventi sinergici e variegati.
“Il Cortina Fashion Weekend è ormai l’appuntamento fisso della Regina delle Dolomiti che segna l’avvio della stagione invernale”, ha dichiarato Franco Sovilla, presidente di Cortina for Us. “Anno dopo anno questo momento è divenuto la prova di come la località sia in grado di fare squadra per i grandi appuntamenti. Quest’anno, inoltre, le donne hanno un posto di primo piano: dalla nostra nuova immagine di copertina, all’animazione degli eventi principali, sono loro a tessere le fila di questa edizione. Una presenza elegante, talvolta non dichiarata, ma senza la quale questo mondo sarebbe certamente meno bello e luminoso”.