L’hôtellerie di lusso della montagna si arricchisce di due nuove strutture del Gruppo R Collection Hotels.Nello specifico, tra qualche giorno apriranno le porte il nuovo cinque stelle Montana Lodge & Spa a La Thuile, in gestione al gruppo, e il cinque stelle Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc a Courmayeur, in gestione e di proprietà di R Collection.
Con questi due nuovi hotel, il brand R Collection Hotels incrementa il suo portafoglio servizi anche con l’offerta leisure montagna; le strutture vanno ad aggiungersi a tre hotel sul Lago di Como, uno in prossima apertura nel 2025, a una struttura in riviera ligure, nella Portofino Coast e a tre hotel nella città di Milano, per un totale di 10 strutture alberghiere.
Gli hotel sono caratterizzatati da un design contemporaneo che si inserisce perfettamente nella natura circostante, con ampi spazi dedicati all’area sportiva e al wellness e sono situati in posizioni privilegiate, ai piedi del Monte Ruitor il Montana Lodge & Spa e il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc sotto il Monte Bianco.
Il Montana Lodge & Spa, che sarà solo in gestione del brand, è dotato di 55 camere, 2 ristoranti con cucina italiana raffinata, una cantina con 300 etichette per degustazioni, una spa con piscina interna riscaldata, vasca idromassaggio esterna, sauna, bagno turco, vitarium e area palestra.
Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, in gestione e di proprietà, è dotato di 72 camere, due ristoranti, un bar terrazza affacciato sul Monte Bianco, una spa di 500 mq con piscina interna riscaldata e palestra.
«L’apertura di queste due nuove strutture testimonia la volontà del Gruppo nel credere nell’eccellenza e nel calore dell’accoglienza tutta italiana. Siamo in due destinazioni apprezzate dagli italiani ma di respiro internazionale. Si prospetta una stagione invernale interessante», sottolinea Ludovica Rocchi, brand director del Gruppo.