La Maison svizzera di Alta Orologeria Audemars Piguet è lieta di partecipare alla 6a edizione della Dubai Watch Week che si terrà dal 16 al 20 novembre 2023 presso The Gate del Dubai International Financial Centre (DIFC). Lo spazio espositivo del brand ospiterà una mostra di grandi dimensioni intitolata Seek Beyond che esplora l’incessante viaggio della Manifattura verso nuovi orizzonti. Audemars Piguet si è spesso avventurata al di fuori della sua “comfort zone” per superare i confini dell’orologeria. Pur essendo profondamente legato alle sue origini, il brand ha cercato ispirazione in campi diversi come l’arte, la musica, lo sport, l’intrattenimento e l’architettura, instaurando così uno stimolante dialogo interdisciplinare. Questo approccio ha alimentato la creatività dei team, portando allo sviluppo di capolavori di micromeccanica che hanno forgiato il percorso della Manifattura nel campo dell’Alta Orologeria fin dal 1875.
La mostra, che si sviluppa in tre sale, esporrà una selezione di orologi storici e contemporanei, tra cui il Code 11.59 by Audemars Piguet Ultra-Complicazione Universelle (RD#4) presentato all’inizio dell’anno. Questi orologi uniscono know-how ancestrale e tecniche moderne con l’ergonomia e l’estetica contemporanee. La mostra accenderà i riflettori anche sulla ricerca di Audemars Piguet in fatto di materiali, pietre preziose, linguaggio formale e colore. Alcuni artigiani della Manifattura saranno inoltre presenti in situ per presentare il patrimonio e il savoir faire del brand. In particolare, i visitatori potranno esplorare numerosi materiali e pietre preziose, per comprendere meglio le loro proprietà fisiche e il loro percorso che li trasformerà in modelli di orologi esclusivi.
Audemars Piguet prenderà anche parte al programma di laboratori pratici della Dubai Watch Week, con due masterclass guidate da esperti. “Siamo lieti di partecipare alla 6ª edizione della Dubai Watch Week. Questa importantissima piattaforma dell’orologeria offre la cornice ideale per condividere le conoscenze e portare l’industria di questo settore verso nuove vette. E quale luogo migliore di Dubai, la città dell’innovazione per eccellenza!”