Sorride genuinamente Maggie Smith, attrice britannica e vincitrice di due Oscar, mentre posa per l’obbiettivo del fotografo Juergen Teller e incarna il futuro d’alta moda delineato da Loewe.
Avvolta da una folta pelliccia scura, la stella del cinema di ottantotto anni appare nelle fotografie su uno sfondo di mattoni, le mani intrecciate su una borsa firmata dal marchio spagnolo e anelli dorati a brillarle sulle dita, e diventa a tutti gli effetti la protagonista della campagna per la prossima collezione della maison, prevista per la Primavera – Estate 2024.
Visualizza questo post su Instagram
La scelta di Maggie Smith è coerente con il concetto di bellezza ricercato da Jonathan Anderson, direttore creativo di Loewe: nella prospettiva di JW Anderson, l’età dell’attrice, tra rughe, capelli bianchi e palpebre pesanti, è solo un altro sintomo della sua perfezione, umana e vissuta; per questo motivo, inoltre, gli scatti che fanno parte della campagna non hanno subito alcun ritocco fotografico.
Prima della Smith, Loewe ha confermato la proprio trasversalità ritraendo testimonial dall’aspetto variegato, tra cui le giovani attrici Dakota Fanning e Greta Lee, l’artista Rachel Jones e il musicista Taeyong.