Centomila fans attendono spasmodicamente nuovi aggiornamenti da parte di Kanye West, controverso rapper e designer statunitense, che avrebbe dovuto esibirsi alla RCF Arena del Campovolo di Reggio Emilia nella sera del 20 ottobre ma che, invece, sembra essere scomparso dai radar dopo aver rimandato l’evento a venerdì 27 ottobre.
Il primo concerto, annullato con solo 120 ore di anticipo, prevedeva già ottantamila spettatori e avrebbe rappresentato un momento essenziale per la carriera di Ye, che così avrebbe potuto aggiungere l’Italia ai numerosi palchi internazionali da lui calcati e incontrare i fans nostrani.
Dal principio, tuttavia, numerose incertezze permeavano l’evento: soltanto voci di corridoio, infatti, avevano confermato la presenza di Kanye West e della compagna Bianca Censori al Campovolo a inizio ottobre (per presenziare alla Genoa-Milan) o accennavano ad alberghi e vetture prenotate per il suo entourage; la fonte più autorevole espressasi al riguardo arriva dalla prefettura di Reggio Emilia, dubbiosa in merito all’organizzazione del concerto.
Rimandato l’appuntamento del 20 ottobre, ora dovremo aspettare venerdì 27 per capire se il rapper si esibirà davvero in Italia.
Con le prevendite del concerto ancora chiuse e nessuna informazione rilasciata alle autorità competenti, però, il futuro non sembra roseo per i fan italiani di Ye.