LVMH, Moët Hennessy Louis Vuitton, ha registrato una crescita organica dei ricavi del 14% nei primi nove mesi del 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022. Tutti le divisioni aziendali hanno riportato una crescita organica sostenuta dei ricavi nel periodo, con fa eccezione Wines & Spirits.
Tenendo conto dell’impatto negativo del tasso di cambio del 4%, i ricavi del Gruppo sono aumentati del 10%. Europa, Giappone e il resto dell’Asia hanno registrato una crescita organica a doppia cifra. Nel terzo trimestre la crescita organica dei ricavi è stata del 9%. Per quanto riguarda nello specifico la divisione Perfumes & Cosmetics, questa ha ottenuto una crescita organica dei ricavi del 12% nei primi nove mesi del 2023, spinta dal suo potente slancio innovativo, e ha mantenuto la sua strategia di distribuzione altamente selettiva. Christian Dior ha ottenuto una performance notevole, estendendo la sua leadership nei mercati chiave. Le fragranze hanno registrato una crescita importante, trainata dal successo dei profumi femminili Miss Dior e J’adore, che si sono arricchiti con l’ultima creazione di Francis Kurkdjian, L’Or de J’adore, e dal continuo successo mondiale di Sauvage.
Il segmento Perfumes & Cosmetics è cresciuto dell’8%, in aumento anche Watches & Jewelry (+5%), contrazione del 10% invece per Wine & Spirits. Ottimo risultato per Selective Retailing a quota +23 per cento.
“In un contesto economico e geopolitico incerto – conclude Lvmh – il gruppo è fiducioso nel proseguimento della sua crescita e manterrà una strategia incentrata sul continuo miglioramento della desiderabilità dei suoi marchi, facendo leva sull’autenticità e sulla qualità dei suoi prodotti, sull’eccellenza della distribuzione e su un’organizzazione agile. Lvmh farà leva sui suoi forti brand e sul talento dei suoi team per rafforzare ulteriormente la sua leadership globale nel mercato dei beni di lusso nel 2023”.