Porsche che ha lsnciato la nuova 911 GT3 R Rennsport, una edizione limitata in soli 77 esemplari basata sulla 911 GT3 R da corsa con prezzi a partire da 1 milione di euro circa.
La GT3 R Rennsport adotta prima di tutto una carrozzeria di carbonio: solo cofano e tetto sono gli stessi della sorella, mentre tutto il resto è stato ridisegnato. Sono state inoltre adottate tre telecamere che sostituiscono gli specchietti tradizionali. I valori di downforce, il bilanciamento aerodinamico e i flussi di raffreddamento sono rimasti molto simili a quelli del modello di partenza.
In termini di potenza, il 6 cilindri aspirato da 4,2 litri è basato su quello della GT3 R, ma senza le restrizioni imposte dai campionati: questo vuol dire che la Rennsport eroga 620 cv a 9.400 giri/min, pari a 146 cv/litro. Il motore è abbinato a una trasmissione sequenziale con paddle al volante, la trazione è posteriore.
Le similitudini con la 911 GT3 R continuano anche a livello meccanico. La Rennsport infatti monta ammortizzatori da corsa regolabili e sospensioni a doppio braccio. I pneumatici Michelin Pilot Sport M S9 sono stati sviluppati appositamente, i freni sono AP. Il peso totale è di 1.240 kg.
L’abitacolo mantiene l’impostazione racing della R, ma è stato modificato per accogliere gli schermi delle telecamere e presenta menu specifici per la strumentazione. A bordo è stata inoltre inserita una targhetta con il numero progressivo dell’esemplare ed è stato integrato un sistema di illuminazione a Led. Le strutture di sicurezza a norma Fia sono state mantenute inalterate, quindi la GT3 R Rennsport può ospitare soltanto il pilota.