Dopo aver celebrato il primo evento HAUS of Dreamers con una serata unica all’insegna di performance immersive nel cuore di Venezia, lo scorso 22 maggio, Golden Goose presenta la sua quinta ed ultima collezione Dreamed By – all’interno della sua prima serie HAUS of Dreamers – con l’attrice e cantautrice Suki Waterhouse, realizzando un coinvolgente takeover dell’iconico negozio Browns di Londra.
HAUS è una piattaforma globale per la cultura e la libera espressione della creatività della community di Dreamers del brand. Un luogo che unisce creativi di diverse discipline, identità e background, che stabilisce le sue radici a Marghera, il porto industriale di Venezia. Con HAUS of Dreamers, una serie di eventi globali, Golden Goose porta l’esperienza fisica di HAUS fuori dalla sua sede di Marghera e verso destinazioni chiave in tutto il mondo.
Per la prima edizione di HAUS of Dreamers a Venezia, Golden Goose ha selezionato cinque artisti poliedrici di fama mondiale provenienti da diversi ambiti: Fabio Novembre, Quannah Chasinghorse, Dr. Woo, SUNMI e Suki Waterhouse. Il brand ha chiesto a ciascun artista di reinterpretare le classiche icone veneziane dando vita a collezioni uniche in edizione limitata. Ogni artista ha ideato una calzatura, un capo prêt-à -porter e un oggetto unico legato alla propria esperienza veneziana.
Nella collezione Dreamed by Suki Waterhouse, composta da tre pezzi, l’artista trae ispirazione dalla sua performance per l’evento HAUS of Dreamers, dove l’ingresso nella location era accompagnato da immagini di Venezia da lei scattate, che rivelavano la sua personale prospettiva dell’iconicità della città immortalata attraverso il suo obiettivo. Nel corso della serata, le immagini di ogni ospite scattate dall’artista sono state gradualmente affisse a un’installazione di pali metallici che emergevano da uno specchio d’acqua, ricordando le briccole di legno che sostengono l’intera città di Venezia.
Il primo articolo della sua collezione incornicia esattamente quel momento: una fotografia firmata in edizione limitata, 1 di 20, scattata dall’artista stessa che cattura l’essenza e l’anima di Venezia.
Ad accompagnare il pezzo da collezione veneziano è una t-shirt senza maniche che prende spunto dallo stile disinvolto e glamour dell’artista. Il top sartoriale con spalle imbottite ricorda il volume di un blazer classico sul quale una miriade di cristalli Swarovski rotondi e ovali in quattro dimensioni sono cuciti a mano con un motivo degradé sia frontalmente che sul retro del capo. La collezione è completata da un paio di iconici stivali Wish Star alti fino al ginocchio e impreziositi da un’aquila intarsiata sulla parte superiore: un’opera d’arte in pelle che rende omaggio alla cultura western che ispira profondamente Suki e il marchio.
Il prossimo 15 settembre, in occasione dell’apertura della London Fashion Week, la collezione Dreamed by Suki Waterhouse verrà celebrata attraverso un esclusivo takeover dell’iconica location di Browns a Londra.