In attesa della seconda sfilata ideata dal direttore creativo Daniel Lee, in calendario il 18 settembre, Burberry organizza una serie di esperienze coinvolgenti, installazioni ed eventi, che si svolgeranno in tutta la città.
Il nuovo progetto – Burberry Streets – parte da Londra ma l’idea è estenderlo anche ad altre città di riferimento per la fashion house. Burberry Streets’ personalizza anche Norman’s, il bar del nord di Londra rinomato per la sua cucina britannica. La caffetteria sarà decorata con il check blu introdotto da Lee e ospiterà un evento speciale il 13 settembre. I simboli della maison saranno presenti in diversi luoghi della capitale. Bandiere con la nuova stampa a rose sventoleranno su Bond Street e gli schermi di Piccadilly saranno illuminati da video della campagna Inverno 2023. Il Cavaliere equestre scenderà in strada sotto forma di stencil di gesso sui sentieri e nei parchi, e i taxi neri di Londra saranno avvolti nella stampa della rosa inglese di Daniel Lee.
Il tutto coincide con il lancio dell’Inverno 2023, prima collezione di Daniel Lee per il marchio, ora disponibile sia in negozio che online, in parallelo con la riprogettazione del sito di e-commerce, che segna un nuovo capitolo e una nuova visione creativa per la label.