Da sport globalmente amato e praticato a trend sui social media (il tenniscore, per intenderci), il tennis sembra non perdere mai popolarità: racchette, gonne svolazzanti, e campioni che, con tutta la loro forza e tenacia, superano record e diventano icone.
Ora sono esattamente questi atleti a diventare i volti di alcune delle più grandi casa di moda del momento, sempre più conquistate dal fascino elegante e old-money dei tennisti più famosi e richiesti.
Rolex, per esempio, ha stretto una longeva e solida partnership con il campione svizzero Federer, che dal 2006 indossa orologi realizzati dalla casa di orologeria, particolarmente presente anche lungo famosissimi campi di tennis come Wimbledon.
Anche Rafael Nadal, campione della terra rossa di Parigi, mantiene un rapporto di mutuo rispetto e aiuto con il mondo del luxury: in gioventù, infatti, il tennista fece da ambassador per la linea di underwear e lingerie di Tommy Hilfiger, mentre ora ha inaugurato una nuova linea di profumi con il marchio Henry Jacques.
Quest’anno lo sportivo più richiesto è Novak Djokovic, al momento al servizio di Lacoste grazie a un contratto da oltre 9 milioni di dollari che lo terrà occupato fino al 2025; sempre in quanto ambassador del marchio troviamo anche la campionessa Venus Williams, apparsa sulla copertina di Vogue.
Tuttavia è la sorella di Venus, la celebre Serena Williams, a conquistare i contratti più prestigiosi: tra le sue collaborazioni, ad esempio, ci sono quella con il brand Off-white, un successo da capogiro, e quella con Nike, per cui la tennista ha indossato un completo sportswear ricoperto di Swarovski.