Il quarantesimo compleanno di Moschino si trasforma in una celebrazione collettiva all’insegna dell’alta moda e della novità grazie all’arrivo in passerella della collezione Primavera – Estate 2024.
Dietro a questa nuova proposta ci sono le menti di molteplici designers, collaboratori fidati di maison Moschino, ancora in attesa del suo nuovo direttore creativo dopo l’addio a Jeremy Scott: tra le firme della collezione, infatti, troviamo Carlyne Cerf de Dudzeele, Katie Grand, Gabriella Karefa-Johnson e Lucia Liu, stilisti di fama internazionale che hanno tratto ispirazione dalle creazioni di Franco Moschino per dare il proprio contributo alla collezione.
Rimane ignoto il possibile successero di Jeremy Scott, per ora il padre dell’attuale estetica pop e ironica della maison nonché il degno erede della direttrice creativa che lo precedette, l’iconica Rossella Jardini, al servizio di Moschino dal 1994.
Soltanto il 21 settembre 2023 potremo ammirare il nuovo capitolo creativo della maison, durante un fashion show programmato in occasione della Milano Fashion Week, che si terrà proprio dal 19 al 25 settembre nel capoluogo lombardo.