Valentino sceglie lo Château de Chantilly per sfilare con la couture. La maison di Mayhoola for investments presenterà la fall-winter 2023/24 dell’alta moda il 5 luglio alle 19.30 nello storico castello a 50 chilometri da Parigi. I suoi interni sono ricchi di labirinti e salotti pieni di ricchezze, arte, e gioielli rinascimentali. Nato come fortezza medievale e ricostruito nel diciannovesimo secolo per l’ultimo dei figli del re Luigi Filippo, il Castello ospita tuttora alcune delle opere di Raffaello, Botticelli, Filippo Lippi, Van Dyck, Veronese e Géricault, oltre che una biblioteca completa di circa 30 mila libri.
L’evento si svolgerà nell’ambito del calendario della Fédération de la haute couture et de la mode che, da lunedì 3 a giovedì 6 luglio, ospiterà le sfilate di alta moda.
Dopo la scalinata di Trinità dei Monti la maison disegnata da Pierpaolo Piccioli torna a mostrare e sue collezioni in Francia e sceglie lo storico Château de Chantilly, circondato da meravigliosi giardini alla francese e da opulenti giochi d’acqua, situato a soli 50 chilometri dal centro di Parigi.