La prematura scomparsa di Gaspard Ulliel, attore francese mancato durante un incidente sugli scii a gennaio 2022, aveva privato il Bleu de Chanel del suo volto principale e di colui che, senza sforzi, poteva incarnare le noti decise della fragranza.
Era dal 2010, infatti, che Ulliel ricopriva il ruolo di ideale maschile per la maison parigina, contagiando un’intera generazione con il suo carisma e il suo fascino; una carriera conclusasi troppo presto, e che si è articolata in un film dedicato alla vita di Yves Saint Laurent (Saint Laurent, 2014) e nelle sue due ultime apparizioni, la serie Marvel Moonkight e il film More Than Ever.
Ora Chanel ha scelto un nuovo volto per il suo Bleu, e ha optato per Timothée Chalamet, attore franco-americano che ha raggiunto le vette di Hollywood grazie a Chiamami con il tuo nome, il grande successo di Luca Guadagnino.
Una bellezza classica ed elegante, simile a quella affilata di Gaspard Ulliel e altrettanto efficace, tanto da conquistare le nuove generazioni sul grande schermo e sui social media: la mascolinità nel nuovo millennio è priva di limiti e pregiudizi, ed esprime un’intensità del tutto unica.
“Non ero alla ricerca di una collaborazione quando mi è stato proposto di diventare il nuovo ambassador di Bleu de Chanel, ma in realtà è una decisione molto simile a quella di accettare di recitare in un film” ha dichiarato Timothée Chalamet. “Sono fortunato a trovarmi in un momento della mia carriera in cui posso scegliere i progetti che più mi appassionano. E quando tutti i pezzi del puzzle sembrano combaciare, non ho dubbi sul da farsi”.
“Sono lieto di contribuire ad aggiungere una nuova pagina al ricco e storico patrimonio di Chanel“, ha concluso, inaugurando così una nuova era per il Bleu de Chanel.