Philosophy di Lorenzo Serafini continua il suo impegno nei confronti della sostenibilità e presenta la sua seconda capsule responsabile “Philosophy Re-styled by Lorenzo Serafini 002”, questa volta in collaborazione con il retailer internazionale LuisaViaRoma.
A partire dal 12 Aprile, LuisaViaRoma ospiterà sul proprio e-commerce una capsule speciale dedicata al tema dell’ upcycling.
Dopo capi dedicati a cocktail party e feste è il denim, da alcuni anni pezzo chiave delle collezioni Philosophy di Lorenzo Serafini, a diventare il protagonista della seconda edizione di “Philosophy Re-Styled by Lorenzo Serafini”.
La collezione, pensata dal Direttore Creativo Lorenzo Serafini, nasce ridando vita a pezzi iconici delle collezioni passate e si compone di 8 modelli, disponibili in edizione limitata.
“Per la seconda capsule upcycled di Philosophy mi sono divertito a ripensare alcuni pezzi in denim, la mia passione,” commenta Lorenzo Serafini, Direttore Creativo del brand. “È stato entusiasmante e al contempo sfidante scovare nei magazzini della nostra azienda materiali e accessori deadstock con cui arricchire i capi. Sono molto felice del risultato e sto già pensando alla prossima capsule.”
Tutti presentati in origine con la collezione Resort 2022, i capi che costituiscono la capsule sono impreziositi da elementi simbolo del DNA del brand come ricami floreali e strass. Una jumpsuit, oltre a jeans e shorts a vita alta sono arricchiti da fibbie di cristalli, utilizzati anche per ricreare il logo PLS sulla tasca posteriore. Ricami di roselline all over decorano un paio di shorts e una mini skirt da indossare con la bralette coordinata, mentre un paio di baggy pants sono ricoperti da una cascata di paillettes termoadesivate.
Così come per la prima capsule, ogni modello è caratterizzato da una esclusiva etichetta ricamata con la scritta “Customized by Lorenzo”.
Oltre che su LuisaViaRoma.com, una piccola selezione di pezzi sarà disponibile anche presso lo store Philosophy di Lorenzo Serafini di Roma e sull’e-commerce del brand.