Rolex ha appena annunciato che svelerà le sue “ultime creazioni” in il prossimo fatidico lunedì. La corona svizzera ha condiviso un video teaser attraverso le sue varie piattaforme di social media con la didascalia un po’ criptica: “L’eccellenza è una sfida perpetua”.
Nella breve clip di 20 secondi, c’è una ripresa di un quadrante arancione brillante e un quadrante verde scuro. I quadranti colorati non sono una novità, ovviamente, ma la tendenza sta crescendo in modo vertiginoso. Di conseguenza, le maison orologiaie hanno iniziato a offrire una serie di quadranti molto vivaci. In effetti, la stessa Rolex ha rilasciato una linea di modelli Oyster Perpetual colorati nel 2020. Omega, Zenith, Bovet, IWC e H. Moser & Cie hanno tutti seguito l’esempio con design caleidoscopici. E chi potrebbe dimenticare Patek Philippe e il Tiffany-Blue Nautilus rilasciato a dicembre nel 2021?
Visualizza questo post su Instagram
Un utente ha affermato che la clip mostrava un Datejust con quadrante arancione, un altro ha affermato di aver individuato un Cellini in oro giallo. Anche lo Yacht-Master e l’Explorer sono ipotesi popolari. La linea che avrebbe più senso per le nuove aggiunte è l’Oyster Perpetual; i modelli colorati sono super popolari e collezionabili. E tutto ciò spiegherebbe anche l’uso della parola “perpetuo” nello slogan di Rolex.
Il post di Instagram ha ricevuto quasi 50.000 Mi piace in sei ore ed è stato commentato anche da alcuni nomi importanti, primo su tutti, Macklemore.