Per la bella stagione le collezioni Primavera – Estate 2023/2024 delle grandi maison hanno dettato una palette di colori semplice e brillante, che preferisce la vivacità del rosso, blu e giallo alle tonalità romantiche delle loro tonalità pastello, trends assoluti dell’anno scorso.
Colori primari ed essenziali, che si prestano facilmente per outfit monocromo di impatto e che raccontano una storia di una primavera dinamica e vitale.
Altrimenti, come su di una tavolozza, rosso, giallo e blu si accostano e rimescolano producendo abbinamenti allegri e variopinti, come dimostrano molte delle proposte presentate alla Milano, Parigi e New York Fashion Week.
Il rosso si articola tra drappeggi, blazer e lingerie, ma soprattutto colora trench dal sapore 2000, costruendo un’estetica audace e chic, mentre il giallo preferisce illuminare abiti da giorno che subito ci proiettano in un’assolata giornata primaverile o si tramuta in toni più aranciati, che invece rimandano a un tramonto lontano.
Il blu trionfa per la sera: un colore che qui diventa elettrico e notturno, e per cui il monocromo trionfa senza riserve; abiti in maglia, blazer e lunghi abiti sinuosi, spesso abbinati ad accessori o scarpe bianche che fungono da efficaci punti luce.