Non stupiscono le ultime notizie rilasciate dalle alte sfere di Trussardi, che nell’ultimo periodo ha visto una vera e propria rivoluzione della propria struttura interna: dalle dimissioni dell’amministrazione interna fino a un nuovo programma di cassa integrazione per i dipendenti, la maison sta vivendo una fase di riassestamento e crisi.
Ora anche il duo di designers Serhat Işık e Benjamin A. Huseby, fondatori di GmbH nonché direttori creativi di Trussardi, ha scelto di abbandonare il proprio ruolo.
Non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali, ma è facile pensare che anche questo evento rientri nella strategia di ristrutturazione e recupero attuata da Trussardi per amplificare la redditività della maison.
Tuttavia, l’abbandono di Işık e Huseby non rappresenta un buon segnale per Trussardi: i due designers, infatti, rappresentano due delle voci più interessanti del panorama dell’alta moda europeo e la loro permanenza nella maison aveva garantito una rielaborazione efficace dell’identità storica del brand.