Automobili Lamborghini e Carbon Champagne hanno brindato alla nuova partnership presso lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese del marchio italiano di auto supersportive.
Carbon Champagne è stato creato nel 2011 dal CEO di Carbon Alexandre Mea, un erede di quinta generazione della sua casa di champagne della famiglia Devavry fondata nel 1920. Il suo champagne esclusivo a basso volume è prodotto utilizzando frutta Grand Cru e Premier Cru lavorata a mano dal vigneto di famiglia, conservato in botti di rovere per una profondità e un carattere di sapore; quindi, imbottigliato nelle bottiglie realizzate in carbonio. L’involucro in carbonio delle bottiglie è costituito da un complesso processo in 37 fasi, applicato in varie finiture in carbonio e colorate, e soprattutto protegge il prezioso Champagne dalla luce e ne preserva il gusto.
Lo champagne ultra-premium, realizzato secondo tradizioni secolari, si contrappone all’innovazione high-tech delle bottiglie in fibra di carbonio. Carbon Champagne sarà un partner di supporto sia per gli eventi di sport motoristici che per le celebrazioni esclusive dello stile di vita.
“Lamborghini è un marchio che evoca l’artigianato tradizionale e la tecnologia del futuro in tutto ciò che fa”, ha dichiarato Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini. “Carbon Champagne evoca celebrazioni simili di uno stile di vita autentico, esclusivo e ambizioso e la nostra partnership è un vivido riflesso dell’approccio di entrambi i marchi all’utilizzo di abilità tradizionali insieme a idee e tecnologie all’avanguardia”.
Alexandre Mea, CEO di Champagne CARBON, ha dichiarato: “Puntiamo all’eccellenza in tutto ciò che facciamo: nella produzione del nostro Champagne, attraverso l’esclusiva presentazione Carbon e l’esperienza che deriva da ogni assaggio. Al di là della padronanza dei nostri campi di competenza, i nostri principi riflettono quelli di Automobili Lamborghini: la nostra Maison di Champagne rappresenta più di un prodotto ispiratore, è uno stile di vita e una filosofia”.