Sinot Yacht Architecture & Design ha svelato una nuova linea di superyacht chiamata Beach, che come scritto nel comunicato “rappresenta il futuro in termini di comfort e flessibilità”. La linea è composta da tre design con lunghezze di 77 m, 88 m e 99 m, ognuno dei quali offre diverse opzioni funzionali per la personalizzazione.
La linea Beach è stata sviluppata per soddisfare le esigenze delle persone facoltose che desiderano gestire più superyacht. Secondo Sander Sinot, il designer che ha creato il concept, l’ispirazione per la linea Beach è partita dall’idea di essere in perfetta armonia con l’acqua.
La costruzione è minimale e aperta, con balaustre trasparenti e facciate in vetro dal pavimento al soffitto, che offrono una vista senza ostacoli sul mare. La spiaggetta del ponte di poppa presenta una piscina a sfioro incorporata e gradini che scendono fino alla linea di galleggiamento, mentre la piattaforma da bagno fornisce l’accesso all’acqua e funge da punto di ormeggio per le limousine private e i giochi d’acqua.
Il designer Sander Sinot ha dichiarato: “Abbiamo chiamato il nostro nuovo concetto di design Beach, riflettendo la chiara connessione con la vita all’aria aperta e l’idea di essere vicino all’acqua in perfetta armonia con l’ambiente acquatico”.
Sinot continua: “Un tema comune della serie Beach è il collegamento tra gli spazi interni ed esterni a poppa. Dal salone principale al beach deck di poppa e al beach club”.
Gli interni dei superyacht Beach sono caratterizzati da cabine armatoriali a prua, cinema lounge convertibili e molteplici cabine VIP a poppa. Il layout a pianta aperta massimizza lo spazio disponibile e si dice che sia luminoso e arioso.