Audemars Piguet ha svelato una nuova versione del Royal Oak da 37 mm, realizzata interamente in oro giallo e dotata di un quadrante in pietra turchese naturale.
Definire il nuovo Audemars Piguet Royal Oak in oro giallo da 37 mm nuovo è un po’ esagerato, in quanto è essenzialmente lo stesso orologio della versione esistente da 37 mm del cronografo. -date Royal Oak Selfwinding. Proprio come i suoi fratelli, la cassa misura 37 mm di diametro per 8,9 mm di spessore e offre il design classico del Royal Oak con anse integrate, lunetta ottagonale e otto viti a vista. Allo stesso modo, sia la parte anteriore che quella posteriore della cassa sono dotate di cristalli di zaffiro piatti, mentre una corona firmata a ore 3 offre accesso al movimento e contribuisce a creare 50 metri di impermeabilità. In termini di estetica generale, il nuovo Royal Oak da 37 mm in oro giallo è il più classico e tradizionale possibile.
Il ritorno dell’oro giallo nella collezione Royal Oak da 37 mm rende speciale questo nuovo modello, anche se il suo vero pezzo forte è il quadrante in pietra turchese naturale. Originari del Messico, i pezzi di turchese vengono accuratamente selezionati prima di essere tagliati e modellati in dischi che misurano solo 0,75 mm di spessore. Sulla superficie del quadrante sono applicati indici a bastone in oro lucido con intarsi luminescenti, insieme a una firma “Audemars Piguet” in oro giallo abbinata che si trova sotto la posizione delle 12. Per mettere in risalto la superficie della pietra turchese naturale, il quadrante è completamente privo di testo e stampa, ad eccezione di una sottile minuteria nera e dell’obbligatoria firma “Swiss Made” a ore 6.
Proprio come gli altri modelli con data e ora, la nuova versione con quadrante turchese è alimentata dal movimento automatico Calibre 5900. Composto da 186 componenti, l’Audemars Piguet Cal. 5900 funziona a una frequenza di 28.800 vph (4 Hz), offrendo agli utenti una riserva di carica di circa 60 ore.
Nonostante sia solo una variante in metallo e quadrante di un modello esistente, il nuovo Audemars Piguet Royal Oak Selfwinding in oro giallo da 37 mm offre un aspetto significativamente diverso da tutti gli altri modelli dell’attuale gamma del marchio. I classici toni dell’oro giallo della cassa lo distinguono immediatamente dalla tonalità più calda dei vari modelli in oro rosa, mentre il suo quadrante in pietra turchese naturale è diverso da qualsiasi altra cosa attualmente disponibile nella collezione.
Il prezzo al dettaglio è di 61.500 euro, il che lo rende leggermente meno costoso dei suoi fratelli in oro rosa.