Tiffany & Co. x Nike è la collaborazione che ha elettrizzato il mondo delle sneaker come nessun altro quest’anno. A seguito di una fuga di notizie e dell’annuncio di “Legendary Pair” di entrambi i marchi, Tiffany & Co. ha ora presentato ufficialmente la sua versione della Nike Air Force 1 Low. In aggiunta a ciò, il marchio ha anche rivelato una collezione di prodotti in argento sterling in edizione limitata.
Denominata Air Force 1 1837, in riferimento all’anno di fondazione di Tiffany & Co., la tomaia in pelle scamosciata nera premium ospita Swoosh “Tiffany Blue” su ciascun lato in pelle bottalata. Tocchi collaborativi si notano anche nella scritta “Tiffany” sulla linguetta e nel dettaglio in argento co-branded del tallone. Una suola completamente nera sostiene il look, abbinandosi a lacci, rivestimenti in pelle martellata. Per quanto riguarda gli accessori in argento sterling, i prodotti in co-branding includono un calzascarpe, una spazzola per scarpe, e un fischietto d’argento.
Il lancio di questa tanto attesa collaborazione tra Tiffany & Co. e Nike è previsto per il 7 marzo al prezzo di 400 euro. Per quanto riguarda gli accessori in argento sterling che lo accompagnano, i prezzi variano tra i 250 e i 475 euro disponibile tramite il sito web.