Maria Grazia Chiuri amplia l’universo delle bag Dior con la Lady 95.22, una borsa che incarna e trasmette decenni di tradizione, stile e storia.
Erede dell’iconica it bag appartenuta alla principessa Diana, la Lady Dior, la Lady 95.22 appartiene alla Collezione per l’Autunno 2022 della maison ed è un omaggio consapevole e molto sentito; l’occhio esperto e attento della Chiuri risulta evidente in questa rielaborazione, un esempio lampante di artigianalità di alto lusso.
“Un’ode al legame tra passato e presente, questo irresistibile modello reinventa le linee emblematiche della Lady Dior; il suo nome riecheggia l’anno 1995, data della creazione dell’icona, e il 2022, anno di questo nuovo esclusivo revival”, si legge nelle note rilasciate da Dior.
Manici in pelle e metallo creano un forte contrasto con una borsa in pelle artigianale dalle forme morbide, più simile a un rettangolo arrotondato che alla bag dalla linea decisa del passato; sarà disponibile in tre diversi formati (small, medium ed extra-large) e in due tonalità, nero e color panna in rifiniture dorate.