Pietro Beccari, al timone di Christian Dior Couture dal 2018, sarà il nuovo presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton.
Lo rende noto Lvmh, holding di lusso più importante al mondo, evidenziando che Pietro Beccari prende il posto di Michael Burke, che assumerà nuove responsabilità, riportando direttamente a Bernard Arnault, CEO del gruppo.
“Pietro Beccari ha fatto un lavoro eccezionale alla Christian Dior negli ultimi cinque anni. La sua leadership ha accelerato l’attrattiva e il successo di questa iconica maison. I valori di eleganza di monsieur Dior e il suo spirito innovativo hanno ricevuto una nuova intensità, sostenuta da designer di grande talento”, ha commentato Bernard Arnault, CEO del gruppo Lvmh.
Beccari, nato a Parma nel 1967, dopo essersi laureato in gestione aziendale all’Università della sua città, ha iniziato il suo percorso professionale nel settore marketing di Benckiser (Italia) e Parmalat (negli Stati Uniti, per poi passare alla direzione generale di Henkel (in Germania), dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della divisione Haircare. Nel 2006 inizia la sua carriera in Lvmh, fino alla neo-nomina.
Delphine Arnault, vicepresidente esecutivo di Louis Vuitton dal 2013, prenderà il posto di Beccari, diventando presidente e direttore generale di Christian Dior Couture. Charles Delapalme, vicepresidente esecutivo di Christian Dior Couture e responsabile delle attività commerciali dal 2018, viene nominato amministratore delegato di Christian Dior Couture.
Stéphane Bianchi, presidente e amministratore delegato della divisione orologi e gioielli, supervisionerà anche Tiffany e Repossi, che entrano a far parte della divisione del gruppo Lvmh.
Su di loro, Bernard Arnault ha detto: “Sono lieto della promozione di Charles Delapalme a Christian Dior. Ha perseguito una carriera ammirevole all’interno del gruppo Lvmh negli ultimi 17 anni. Dopo diversi anni da Louis Vuitton e Fendi, Charles è responsabile dello sviluppo internazionale di Christian Dior, lavorando con Pietro Beccari dal 2018. Ha dato un contributo significativo alla crescita della maison grazie alla sua esperienza commerciale e alla sua notevole visione strategica. Charles lavorerà a stretto contatto con Delphine per scrivere un nuovo capitolo nella storia del marchio”.