I mondi della fashion e del design volgono lo sguardo alle vette più popolari d’Italia, muovendosi tra Cortina, il Monte Bianco e Courmayeur.
Proprio in quest’ultima location 5 club, la società proprietaria del mountain club Super G e meta del rito dell’après-ski ai piedi del Monte Bianco, ha accolto nuove famiglie (Lunelli, Colombo , e la Corti con la società Cime bianche).
Obbiettivo di questa nuova solida coalizione concerne la creazione della prima catena di mountain club dell’arco alpino in Italia: il primo passo verso questo ambizioso fine è la ristrutturazione e gestione per i prossimi 17 anni della ex-Zangola di Madonna di Campiglio, dove verranno realizzati ex novo due ristoranti, che saranno inaugurati entro la stagione invernale 2023/24.
Per quanto riguarda Cortina, invece, il grande protagonista è Renzo Rosso, fondatore del gruppo OTB.
Dal 2020, infatti, Rosso ha investito in alcune location chiave dell’area, come l’hotel Ancora, e ha rilanciato un operatore primario del mondo beauty come la famiglia bolognese Gualandi, proprietaria di Coswell (con marchi come L’Angelica, Bionsen e Transvital); entro il 2026, Renzo Rosso prevede di possedere almeno tre nuove strutture, tra cui l’hotel San Marco.


