Impegnati con le loro nazionali nel Mondiale di calcio in Qatar, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono protagonisti anche di Victory is a State of Mind , nuova campagna corporate di Louis Vuitton.
Il recente scatto di Annie Leibovitz è un passaggio di consegne generazionale dall’iconica campagna del 2010 con i grandi campioni di tutti i tempi Pelé, Maradona e Zinedine Zidane. Nella nuova campagna Ronaldo e Messi sono ritratti lontani dal campo, ma comunque rivali: le due leggende del calcio si affrontano su una scacchiera improvvisata da una valigetta in tela Damier Louis Vuitton.
Nella descrizione del post sulla pagina di Louis Vuitton si legge: «La vittoria è uno stato mentale». Oltre ad aver realizzato per molto tempo i bauletti per conservare i trofei sportivi più prestigiosi, dice il commento, l’azienda voleva celebrare i due giocatori che hanno segnato l’ultima epoca del calcio.
Sabato 19 novembre è stata pubblicata sui rispettivi profili social dei due fenomeni, praticamente in contemporanea. Velocemente migliaia e migliaia di like e di commenti sono arrivati, sui rispettivi profili, non si sono risparmiati calciatori di ieri e di oggi.