L’albero di Natale di piazza Duomo a Milano sarà firmato “L’estetista cinica”. La società di Cristina Fogazzi – imprenditrice e influencer specializzata nei cosmetici-, ha vinto il bando del comune per illuminare l’albero più prestigioso della città.
L’accensione è in programma per il 6 dicembre alle ore 17 con un evento a sorpresa in piazza Duomo. Il progetto di allestimento sarà realizzato da Anomalia Studio e dallo studio 23 Bassi e ai piedi dell’albero si animerà un villaggio natalizio in stile VeraLab.
Oltre a quello di piazza Duomo ci sarà l’installazione di Chanel in piazza Cordusio mentre in piazza Scala l’albero sarà griffato Dior Parfums. 8 abeti, invece, saranno posizionati in altrettanti quartieri periferici di Milano grazie a Dils, società che opera nei servizi immobiliari. Milano, tuttavia, sarà un po’ più buia quest’anno a Natale: alcune vie del quadrilatero della moda, per esempio, si illumineranno solo grazie ai commercianti. Nessuno sponsor si è fatto avanti per addobbare con lucine alcune vie del lusso. Largo La Foppa e Corso Garibaldi rischiano addirittura di rimanere al buio.
In rispetto al tema della sostenibilità ambientale, è stato scelto un albero destinato all’abbattimento. Inoltre, Cristina Fogazzi, nota come l’Estetista Cinica, ha scelto di devolvere alla Casa di Accoglienza Enzo Jannacci, che si occupa di dare un tetto a chi ne ha bisogno, il corrispettivo del costo dell’energia elettrica necessaria all’illuminazione dell’albero.