Il sorriso della solare e meravigliosa Michelle Obama conquista ancora una volta gli scaffali delle librerie di tutto il mondo, grazie alla sua biografia, “The Light We Carry: Overcoming in Uncertain Times“.
Un sequel spirituale della prima pubblicazione dell’ex-first lady, “Becoming“, in cui Michelle Obama ci permette di conoscerla in profondità, mettendosi a nudo.
Tra i temi principali di “The Light We Carry” ci sono quelli già rivelati al settimanale People, che ha intervistato Michelle e raccontato il suo punto di vista: l’attivista e politica, ora 58enne, ha ripercorso il suo forzato distacco dal mondo della Casa Bianca, conseguenza diretta della presidenza Trump; un’instabilità che non ha solo impattato la vita sociale e professionale della donna, ma che ha anche influito sulla sua dimensione privata e familiare.
Michelle Obama racconta, poi, dei cambiamenti legati all’età, dalla menopausa e le variazioni di peso al rapporto con le figlie, ormai adulte, lanciate nel mondo del lavoro e pronte a trasferirsi a Los Angeles: un periodo in cui sarebbe facile perdersi di vista e non riconoscersi più, ma durante il quale l’ex first lady ha dimostrato ancora una volta tutto il suo sangue freddo.
“Non mi sono mai pesata, cerco di non guardare i numeri sulla bilancia. La menopausa, però, è insidiosa: non te ne rendi conto, e bisogna impegnarsi per essere coscienziosi senza sfociare nell’ossessione“.