Bottega Veneta ha creato di tutto con la pelle: dai pantaloni stampati trompe-l’œil alle camicie bussines a righe fino alle sue borse, la griffe con a capo Matthieu Blazy ha proprio fatto di tutto, e ora è pronta per il debutto la sua ultima proposta: il Double Kalimero.
Come si è visto durante la sfilata Primavera/Estate 2023 della Maison, recentemente messa in luce nella sua campagna ufficiale, il Double Kalimero fa esattamente quello che preannuncia il nome. Prendendo la nuova it-bag del brand, la Kalimero, Blazy ha raddoppiato le proporzioni per creare una sorta di borsa a secchiello doppia.
Finora, il pezzo è disponibile in un tono senza tempo “Bitter Chocolate” o in una vibrante tonalità di giallo “Pollen”. Questo pezzo continua la caratteristica trama Intreccio, lavorando insieme all’hardware in ottone Muse che conduce l’occhio nelle cavità delle borse dove si trovano due tasche interne rimovibili in tela con coulisse.
Oltre alla particolarità del modello, l’altro aspetto non indifferente è il prezzo di questo articolo che si attesta intorno ai 10.500 euro.